DOMENICA 30 MARZO 2008 - ORE 08.30 - BASOVIZZA
NANOS ASSAULT

Il ritrovo sarà alle 08 30 di domenica 30 Marzo a Basovizza (parcheggio circuito di corsa) all'inizio della sterrata di Sesana. Il capogita sarà Wally , l'andatura sarà GTV , quindi controllata, fino a PODNANOS, là scatterà il gpm fino in rifugio, sosta pranzo e poi ritorno a casa prendendo il sentiero di Srane con salto di qualità.
I trasferimenti li faremo su asfalto perchè già così i kilometri sranno più di 100 e il dislivello circa 2000m , però se qualcuno vuol fare più fatica allora ho da proporgli un percorso novità molto panoramico.
PERCORSO DI MASSIMA: Sezana, Storje , Vrabce, Podnanos, Plesa ( cima Nanos), Strane , Radzrto, Senozece, Storje, Sezana, Basovizza.
Il capogita sarà Wally, se i partecipanti saranno numerosi il gruppo verrà diviso nei trasferimenti su asfalto. La classifica del GPM verrà curata da Wally.


CARI VULKAN, SIMPATIZZANTI, AMICICI


Ieri (30/04/08) si è svolta, pacatamente e serenamente, una di quelle gite Vulkan che resterà nella storia del gruppo, unica nota stonata è stato il bel tempo che ha imperversato tutta la giornata; niente vento, freddo , neve e neanche un po di pioggia.
A Basovizza ci siamo ritrovati in 15 per restare in 13 dopo Vrabce perchè Lele e Stefano Cuk ( detto Frederick) sono ritornati a casa, Tutto si è svolto tranquillamente fino alle vecchie caserme all'inizio della salita del Nanos. Qui abbiamo gettato le bici a terra, ci siamo allontanati una trentina di metri, ho chiamato Glavu al telefono che in quel momento si trovava già sul monte col cronometro in mano, e quindi ho dato il via a questo GPM del primo nanos assault. E' difficile descrivere quel momento. Penso che le foto che sono in arrivo lo faranno in modo esaudiente. Comunque la nostra unica regola era: "nessuna regola". Piade nei stinchi, gomitate in bocca, strattonamenti e lanci di bici nel fossato hanno contassegnato questa partenza ; il gruppone poi si è allungato con caio stori davanti a tutti perchè è partito 5 minuti prima degli altri. Ha ha ha , finirà in coda alla classifica. Altro colpo di scena, protagonista Mauro Meucci ( detto Cochise), in testa alla corsa, che sbaglia bivio e va tranquillamente in direzione del rif Abram, finirà terzo. ecco la classifica : Poldo e l'ispettore Paul primi parimerito in 1h 33' 32" , poi Igor Stossi in 1h 35', poi Meucci in 1h 38'10", quarto Venier ( grande naso) in 1h 40'43", segue Azzimonti in 1h 48'41", Segardijevic in 1h 49'23, Chersi 1h 51', Giandon 2h 01'132 , Inamo 2h 01'532, Passador 2h 03'55", Mazzoli ( Maciste , detto ciclope)2h 14'51", Kalasnikov 2h22'30" ed infine l'Oracolo di Podgorje che conclude in 2h 22'50". Un grazie al giudice di gara Jean Luc Maurice de la Glavine e Alessia che ha curato la logistica.
Breve pranzo in rifugio e dopo aver riempito le borracce di refosco ci siamo lanciati giù dal monte nel vero senso della parola perchè , con bici in spalla , ci siamo lanciati pel sentiero di Sveti Hieronim ! Qualche passante ci ha domandato :" ma perchè fate questo ?"
Risposta: " Perchè siamo stupidi! " Ahn...
Insoma , decagarsedosso. Puro stile Vulkan! e dopo savè cossa gavemo fato per tornàr a casa? Gavemo fato tuti i passi possibili. No gavemo mancà ùn ! Insoma, xè vignù fora un 90 km con un dislivel de 2200 metri, de più no podevimo far !
Alla fine , in agriturismo Grgic de Padriciano go consegnà le onoreficenze Vulkan.
Cussì xè diventadi Cavalieri del passo di Hermesburg i signori: Meucci, Azzimonti, Venier, Gava, Stossi, Visentin, Passador, Chersi, Giandon , Inamo, Benci e Stori. Oltre a quei già esistenti.
Chi no ga partecipà se ga perso qualcossa de storico. Bravi muli , ssai bele gambe.
Prossimo appuntamento il 20 aprile : "RABOTNICA REVOLUTION" conduce Andrea Kalasnikov
a presto Rikardj Segardenko ciclocosacchi del Patòk .

PS: No ierimo in 15 a Basovizza, semo partidi in 17 !!!
E el 30 de marzo meno 17 fa 13 !!!
L’oracolo no xe scaramantico, ma dopo el 17 maggio de l’anno scorso quando che in 13 ierimo partidi verso Zagabria ...
e un se ga fermado (de colpo) za a Divaccia ...

 

Qui le foto della NANOS ASSAULT

 

 


GRUPPO VULKAN MTB
SOCIETA' ALPINA DELLE GIULIE
SEZ. DI TRIESTE DEL C.A.I.