DOMENICA 11 NOVEMBRE 2007

7° edizione della ormai classica GREMBANBIKE , gara sociale ad invito del Gruppo Vulkan.


CARI VULKAN , SIMPATIZZANTI , AMICICI


Domenica mattina si è svolta , in campo carri , una travolgente settima edizione della GREMBANBIKE funestata solo dal bel tempo.
Ebbene sì, niente vento , niente freddo , nè ghiaccio , nebbia, stenti e miseria. Insomma, a prima vista una cisturia ma i commenti positivi mi hanno fatto cambiare idea. Quasi quaranta i partecipanti con in griglia di partenza ben 2 / due donne e 3/tre ragazzi ! magia della bella giornata , 4 anni fa eravamo in otto, ma sotto il diluvio universale .
Ben , bon ; partenza alla supermotard, rettilineo basso percorso a velocità assurda e sulla prima salita l'audio era quello del film TROY con rumori di ferraglia , pietre rotolanti, gemiti ed imprecazioni. Rumòr de bataglia, tropa roba.
La testa della corsa è stata tenuta saldamente da Soppani , Battisti e Mulè fino al traguardo passato simultaneamente mentre alle loro spalle si sono combattuti dei duelli quasi cavallereschi con colpi di scena continui.
Moltissime le forature e una catena rotta a ricordare che la Gremban non va affrontata leggermente. Non per niente un buon 70 % dei partecipanti, la sera prima della gara, va a pregare nella cripta di S. Giusto vestiti solamente con una tunica di lino. ( Parovel, ha ha ha )
Apprezzatissimo il tifo del Mountain Bici Club assiepato ai bordi della salita del Cane che , con sputi , insulti e lanci di sterco, non ha risparmiato nessun partecipante, neanche i propri ! Scherzo dei, i me ga adiritura sburtà un toco, ssai cocoli.
Solo Daniele Giugovaz se ga lamentà perchè come i lo ga tocà , ghe se ga roto la cadena. Ma questa xè Makumba!
Insomma , per raccontare tutta la gara dovrei battere la tastiera tutto il giorno e quindi concludo dicendo che , secondo me , è stata la più bella edizione, divertente , combattuta e piena di vita. Ringrazio i cronometristi , la logistica, gli arceri, cuoche, fotografi , cameramen, autisti, web-masters, cacciatori e cazabale vari che hanno reso possibile tutto questo.
Ringrazio anche gli amici del Mountain bici club, del Cadena Bike e tutti gli altri che hanno contribuito a rendere piacevolissima questa giornata e spero di rivedervi tutti al Sentiero 3 ( ventesima edizione) e alla LANAROGRANFONDO del 20 gennaio.
a presto riki

ps -- mi e Azzi gavemo combatudo come Achille e Ettore. Alla fine son rivà un fià davanti de lù , ma me ga costà caro. subito dopo son entrà in stato catatonico e no me xè ancora passà ! ah jebenti.


 

CLICCA QUI PER LA PAGINA DELLE CLASSIFICHE