Gruppo Vulkan
HOME PAGE>>GITE BREVI 2007>>SECONDA PAGINA

In questa sezione del sito mettiamo alcune attivita' di gruppo e dei singoli soci , giornaliere..gite brevi.Chi ha piacere mi scriva una mail e invii le foto (max dimensione 500X375) che verranno pubblicate.


Ita/Slo 17/03 ...capre e mulini

Ci siamo trovati al solito posto del solito giorno alla solita ora ma non con la solita gente , c'erano nuovi "giovani" quei che ormai legi el PICCOLO solo coi ociai... ; in partenza per il confine con la Slovenija (Pese) , io , Feru , Daniele


Matteo , Stefano , Fabio e Lucio , Sandro , Mauro , Riki , dirigiamo le prue delle nostre bici ed attraversiamo il Paese di VRHPOLJE , iniziamo a salire la carrareccia che ci portera' ad attraversare la sterrata del CASTELLARO per dirigere il gruppo verso la prima discesa che ci portera' a RODITI (Rodik) , fatto il pieno di acqua iniziamo l'ascesa lungo la sterrata fino al paese di SLOPE , da li' passata la sella (prendere la seconda sterrata dalla vostra destra) iniziamo la lunga discesa verso BREZOVICA , sosta per foratura e ripartenza in salita verso ARTVIZE ,

un trasferimento d'asfalto ci porta nella zona della valle del rio PADEZ (Fiume Padez) , ci fermiamo per fare alcune foto presso un borgo di case e mulini ormai ridotti a macerie ed abitati da capre ,

andiamo avanti fino ad incrociare la strada statale nella "Valle dei pomi" , qui il gruppo si divide , a sinistra verso casa ed a destra verso la locanda di RIBNICA che dista 8 km circa , pasta , birra e in sella verso la strada per PIVKA , svoltiamo a sinistra per l'AUREMIANO rilassandoci sulla strada asfaltata che pian piano sale ed attraversa alcuni paesi fino ad arrivare alla sterrata che alla nostra destra ci portera' verso le malghe sotto la vetta del monte AUREMIANO , lunga pedalata sulla cresta sotto alcuni parapendii e deltaplani fino alla discesa verso la Stazione Ferroviaria di DIVACA dove prendiamo la strada bianca per POVIR e arrivati a SESANA percorriamo la sterrata fin Basovizza.

Km 94 - Dislivello +1650 m

Saluti Christian


Slo 25/03 Racja Vas , gita sociale in Ciceria

 

Come da programma ieri si è svolta la gita in ciceria con partenza da Racja Vas per fare un anello lungo la strada di Apriano (Veprinaski Put) , il passo Poklon , la sella Korita per poi ritornare al vecchio rifugio dell'IPP(Istarski Planinarski Put) e ricongiungerci con il gruppo degli escursionisti che sono saliti sul Monte Aquila (Orljak).
Bando ale monade, gavevo ordinà maltempo e cussì xè stà ! Solo due chilometri de sol svampido e dopo ZINCO/PIOMBO. Neve , fredo e bora ne ga acompagnà per tuto el tragito.
In rifugio Poklon gavemo guardà le nostre firme del febbraio 2001 che ierimo nele stese condizioni , se non pezo. Una bela ciacolada col gestòr e suoi clienti e via entela bufera , e qua xè scatà el mistero !


Strade nove , segnaletiche malfate e anche un poca de cativeria me ga fato mancàr el paso Korita e inveze che finìr dove che dovevimo se gavemo lancià direti su Lupogliano dove che , per fortuna , ne spetava i altri , se no se cucavimo altri 20 km de salita.
A questo punto scatta el messaggio ad ALCE: i ne ga cambià , APOSTA , el teritorio , e dovemo tornàr a metèr in ordine la segnaletica!
Comunque belle gita e belle gambe. I partecipanti , entusiasti , reclamano ancora maltempo e stenti.

Li accontenteremo !



CICLISTI : Riki , Dureto , Andrea , Urgo , Wally, Dusty e Jobel con Davidin fin el golfo de Fiume.
ESCURSIONISTI : Flavia 1 , Flavia 2 , Commissario e Sara , Manu , Andriana e Giulia , Silvana, Sandra , Roberta , Glavu e naturalmente i pelosi.

Saluti a tutti , Riki.


Slo 07/04 Racja Vas , gita in Ciceria RICOGNITORE JASPI

continuano le perlustrazioni in Ciceria del RICOGNITORE JASPI ( in carliga Riki , Ndriana e Or sopoturri Kan, IPP ) in vista della riconquista del territorio ormai sconvolto da segnaletiche Random e reticoli di nuove sterrate anch'esse random. Siccome bruciava ancora la gita di 2 settimane fa finita in modo non ortodosso a causa sia della bufera di neve sia della segnaletica abbiamo deciso di salire sull'Alpe Grande dal Passo Poklon e ritracciare la storia . Rifatta la mappatura. In vista attività frenetica con delle novità.
Se vedemo la prossima settimana , intanto godemose ste feste.
Steme ben riki


Ita 7e8/04 Val di Fanes

In questo week end Pasquale, bella salita al Col Bechei, partenza dal Rif. Pederù salita al bellissimo Rif. Fanes, ottima cena pasquale, e il mattino dopo con una giornata stupenda, raggiunta la cima, discesa da urlo su neve a tratti dura e a tratti su ottimo firn.

 

Partecipanti: Dusty e Flavia

Saluti Dusty


Slo 14/04 Racja Vas , gita in Ciceria RICOGNITORE JASPI - Perlustrazioni quasi terminate!!

CARI VULKAN E NON SOLO
sono appena ritornato dalla ciceria col Ricognitore Jaspi dove ho appena finito di controllare un due bivi da incastrare per i prossimi giri. Zona Veprinaski Put , sentiero IPP, sella Korita-Brajkov vrh, sorgente , ex cava , sterrati sotto il Planik via Ucka. Poi sono sceso a Brgudac e quindi ho raggiunto Racja Vas su asfalto.


Ciò , bando ale monade, me xè vignù un per de idee decagarsedosso !!

Faremo dele gite mortali, ciò!

Percorsi altamente ignoranti.
Solo che dopo tuto sto lavor i me dovessi far ARCIDUCA DE RACJA VAS! ha ha ha e Alce GOVERNATORE GENERALE DELLA CICERIA , anzi, lo ciameremo:
ALCE PORFIROGENITO PRIMO , cossa ve par ?

ciò , a Jelovice i xè tornadi a far carbòn come una volta , gavè visto la foto dela carbonera? pensavo fussi un mestièr scomparso.
E dir che ogi in carlinga iero solo, tessimagini se ierimo in tre come al solito? ve inondavimo de CICIONOTIZIE

a presto


RIXARRI SEGARDOA
CICIORIBELLI DELLA CIKLERIA


 

Segue la terza pagina dedicata alle nostre "gite brevi" clicca qui